Funzionigramma
In relazione alle attività previste dal PTOF e dagli ordinamenti della scuola, sono state istituite le seguenti figure di sistema con i rispettivi compiti.
FUNZIONIGRAMMA
Dirigente Scolastico: prof.ssa SILVIA PARIGI
COLLABORATORI DELLA PRESIDENZA:
PRIMO COLLABORATORE, CON DELEGA DI FIRMA: prof. MAURIZIO OBERHOLTZER
- Collaborazione all’organizzazione della didattica;
- Collaborazione all’orario delle lezioni;
- Coordinamento orientamento in ingresso;
- Referente dei progetti linguistici (Intercultura, gemellaggio, certificazioni linguistiche);
- Referente del progetto “Scuola Viva”;
- Segretario del Collegio.
SECONDO COLLABORATORE: prof. BERARDO TORQUATO
- Collaborazione all’organizzazione della didattica;
- Collaborazione all’orario delle lezioni;
- Coordinamento dei progetti PON;
- Collaborazione all’aggiornamento del sito web.
FUNZIONI STRUMENTALI:
- Autovalutazione d’istituto (PTOF, RAV, RS, PROVE INVALSI): prof.ssa Annamaria Tallarino;
- Coordinamento PEI e PDP: prof.ssa Myriam Bani;
- Sportello di ascolto, inclusione, disagio e successo formativo: prof.ssa Loretta Bartoli
- Orientamento in ingresso: prof.ssa Stefania Felicità
- Orientamento in uscita e PCTO: prof.ssa Francesca Aurelio
ANIMATORE DIGITALE E TEAM PER L’INNOVAZIONE
- Formazione interna alla scuola negli ambiti del PNSD.
- Favorire la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti nell’organizzazione di attività, anche strutturate, sui temi del PNSD, anche attraverso momenti formativi aperti alle famiglie e ad altri attori del territorio, per la realizzazione di una cultura digitale condivisa.
- Individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili, coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa, da diffondere all’interno degli ambienti della scuola, anche in sinergia con attività di assistenza tecnica condotta da altre figure.
Animatore digitale: Prof. Berardo Torquato
Team per l’innovazione: Prof.ri Biagio Buonomo, Alma Angela Marino, Immacolata Rusciano
COORDINATORI DEI CONSIGLI DI CLASSE
- Registrazione e controllo dei ritardi e delle assenze degli alunni;
- Coordinamento della programmazione educativa e didattica;
- Coordinamento nella scelta dei libri di testo(rispetto del tetto di spesa), dell’assegno dei compiti a casa (carichi sopportabili in tempi ragionevoli);
- Rapporti con le famiglie relativamente ai deliberati consiliari;
- Presidenza dei consigli su delega del Dirigente;
- Raccolta di atti e materiali per lo scrutinio e della documentazione del 15 maggio (per le classi finali);
- Gestione dei dati sensibili degli alunni relativamente alla Legge sulla privacy 163/06;
- Verifica dei verbali del Consiglio di classe
Coordinatori dei Consigli di classe a.s. 2020/21:
-
Liceo Scientifico |
Liceo delle Scienze Applicate |
||
1A* |
GARGIULO |
1AS* |
DORATO |
2A |
DI MARTINO |
2AS* |
DE MASI |
3A* |
D’AVENIA |
3AS |
GALDO |
4A |
CRETELLA |
1BS* |
AURELIO |
5A |
FIORENTINO |
2BS* |
DI IESO |
1B* |
CARLI |
3BS |
RUGIERO F. |
2B |
RUSCIANO |
1CS* |
DI PASQUALE |
3B |
D’ANGELO |
2CS* |
TORQUATO |
4B |
BENEDETTO |
3CS |
TORTORA |
5B |
FALCOMATA’ |
2DS* |
ROMEO |
1C* |
ILARDI |
3DS* |
FELICITA’ |
2C |
ESPOSITO |
2ES |
VILLANIS |
3C* |
MANCANIELLO |
2FS* |
BANI |
4C |
SABATINO |
Liceo Linguistico |
|
5C |
RUGGIERO |
1AL |
DE ROSA |
1D* |
CAPPIELLO |
2AL* |
VALENTINO |
2D |
MELCHIORRE |
3AL |
OBERHOLTZER |
4D* |
GIORDANO |
1BL |
CASSELLA |
5D |
DEL VECCHIO |
2BL* |
PELLICCIA |
1E* |
BUONOMO |
3BL |
GRECO |
2E |
DE RICCARDIS |
|
|
4E |
VACCARO |
|
|
5E |
PIRRO’ |
|
|
4F |
GANGHERI |
|
|
5F |
MEGALE |
|
|
* Classi in didattica mista o digitale integrata
COORDINATORI DI DIPARTIMENTO
- Coordinamento e programmazione della didattica e della formazione in servizio
- Coordinamento della scelta dei libri di testo
- Italiano, Latino, Arte: prof.ssa Maria Luisa Pirrò
- Storia, Filosofia, Religione: prof. Lucio Galdo
- Matematica, Fisica, Informatica: prof.ssa Francesca Aurelio
- Scienze Naturali, Scienze Motorie: prof.ssa Valeria D’Avenia
- Lingue straniere: prof. Maurizio Oberholtzer
ORGANIGRAMMA DEL PERSONALE AMMINISTRATIVO, TECNICO ED AUSILIARIO
Direttore S.G.A.
Dott. Marco Vaino
Assistenti Amministrativi
Ersilia Ferraro, Anna Gioci,Rita Iorio (personale docente e ATA, a tempo determinato e indeterminato)
Teresa Bassano (posta e protocollo)
Anna Panella, Salvatore Tarantino (didattica)
Vanda De Stefano (contabilità)
Felice Alderisio (contabilità)
Assistenti Tecnici
Rachele Criscuolo, Anna Autiero (laboratorio informatica)
Eduardo Di Maro, Ferdinando Amato (laboratorio fisica e chimica)
Collaboratori Scolastici
Briglia Maria Grazia
Bruno Maria
Cannavacciuolo Maddalena
Cappa Emanuela
Cutolo Teresa
De Luca Assunta
Di Guido Rosa Anna
Di Rosa Marina
Giasi Antonio
Guida Claudio
Iorio Anna
Liguori Nicola
Manuguerra Laura
Minopoli Luigi