Funzionigramma

In relazione alle attività previste dal PTOF e dagli ordinamenti della scuola, sono state istituite le seguenti figure di sistema con i rispettivi compiti.

 

 

FUNZIONIGRAMMA

 

Dirigente Scolastico: prof.ssa SILVIA PARIGI

COLLABORATORI DELLA PRESIDENZA:

PRIMO COLLABORATORE, CON DELEGA DI FIRMA: prof. MAURIZIO OBERHOLTZER

  1. Collaborazione all’organizzazione della didattica;
  2. Collaborazione all’orario delle lezioni;
  3. Coordinamento orientamento in ingresso;
  4. Referente dei progetti linguistici (Intercultura, gemellaggio, certificazioni linguistiche);
  5. Referente del progetto “Scuola Viva”;
  6. Segretario del Collegio.

SECONDO COLLABORATORE: prof. BERARDO TORQUATO

  1. Collaborazione all’organizzazione della didattica;
  2. Collaborazione all’orario delle lezioni;
  3. Coordinamento dei progetti PON;
  4. Collaborazione all’aggiornamento del sito web.

FUNZIONI STRUMENTALI:

  1. Autovalutazione d’istituto (PTOF, RAV, RS, PROVE INVALSI): prof.ssa Annamaria Tallarino;
  2. Coordinamento PEI e PDP: prof.ssa Myriam Bani;
  3. Sportello di ascolto, inclusione, disagio e successo formativo: prof.ssa Loretta Bartoli
  4. Orientamento in ingresso: prof.ssa Stefania Felicità
  5. Orientamento in uscita e PCTO: prof.ssa Francesca Aurelio

 

ANIMATORE DIGITALE E TEAM PER L’INNOVAZIONE

  • Formazione interna alla scuola negli ambiti del PNSD.
  • Favorire la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti nell’organizzazione di attività, anche strutturate, sui temi del PNSD, anche attraverso momenti formativi aperti alle famiglie e ad altri attori del territorio, per la realizzazione di una cultura digitale condivisa.
  • Individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili, coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa, da diffondere all’interno degli ambienti della scuola, anche in sinergia con attività di assistenza tecnica condotta da altre figure.

Animatore digitale: Prof. Berardo Torquato

Team per l’innovazione: Prof.ri Biagio Buonomo, Alma Angela Marino, Immacolata Rusciano

COORDINATORI DEI CONSIGLI DI CLASSE

  • Registrazione e controllo dei ritardi e delle assenze degli alunni;
  • Coordinamento della programmazione educativa e didattica;
  • Coordinamento nella scelta dei libri di testo(rispetto del tetto di spesa), dell’assegno dei compiti a casa (carichi sopportabili in tempi ragionevoli);
  • Rapporti con le famiglie relativamente ai deliberati consiliari;
  • Presidenza dei consigli su delega del Dirigente;
  • Raccolta di atti e materiali per lo scrutinio e della documentazione del 15 maggio (per le classi finali);
  • Gestione dei dati sensibili degli alunni relativamente alla Legge sulla privacy 163/06;
  • Verifica dei verbali del Consiglio di classe

 

Coordinatori dei Consigli di classe a.s. 2020/21:

 

-

Liceo Scientifico

Liceo delle Scienze Applicate

1A*

GARGIULO

1AS*

DORATO

2A

DI MARTINO

2AS*

DE MASI

3A*

D’AVENIA

3AS

GALDO

4A

CRETELLA

1BS*

AURELIO

5A

FIORENTINO

2BS*

DI IESO

1B*

CARLI

3BS

RUGIERO F.

2B

RUSCIANO

1CS*

DI PASQUALE

3B

D’ANGELO

2CS*

TORQUATO

4B

BENEDETTO

3CS

TORTORA

5B

FALCOMATA’

2DS*

ROMEO

1C*

ILARDI

3DS*

FELICITA’

2C

ESPOSITO

2ES

VILLANIS

3C*

MANCANIELLO

2FS*

BANI

4C

SABATINO

Liceo Linguistico

5C

RUGGIERO

1AL

DE ROSA

1D*

CAPPIELLO

2AL*

VALENTINO

2D

MELCHIORRE

3AL

OBERHOLTZER

4D*

GIORDANO

1BL

CASSELLA

5D

DEL VECCHIO

2BL*

PELLICCIA

1E*

BUONOMO

3BL

GRECO

2E

DE RICCARDIS

 

 

4E

VACCARO

 

 

5E

PIRRO’

 

 

4F

GANGHERI

 

 

5F

MEGALE

 

 

*  Classi in didattica mista o digitale integrata

 

 

COORDINATORI DI DIPARTIMENTO

  • Coordinamento e programmazione della didattica e della formazione in servizio
  • Coordinamento della scelta dei libri di testo

 

  1. Italiano, Latino, Arte: prof.ssa Maria Luisa Pirrò
  2. Storia, Filosofia, Religione: prof. Lucio Galdo
  3. Matematica, Fisica, Informatica: prof.ssa Francesca Aurelio
  4. Scienze Naturali, Scienze Motorie: prof.ssa Valeria D’Avenia
  5. Lingue straniere: prof. Maurizio Oberholtzer

 

 

ORGANIGRAMMA DEL PERSONALE AMMINISTRATIVO, TECNICO ED AUSILIARIO
 

Direttore S.G.A.

Dott. Marco Vaino

 

Assistenti Amministrativi

Ersilia Ferraro, Anna Gioci,Rita Iorio (personale docente e ATA, a tempo determinato e indeterminato)

Teresa Bassano   (posta e protocollo)

Anna Panella, Salvatore Tarantino   (didattica)

Vanda De Stefano  (contabilità)

Felice Alderisio (contabilità)

 

Assistenti Tecnici

Rachele Criscuolo, Anna Autiero (laboratorio informatica)

Eduardo Di Maro, Ferdinando Amato  (laboratorio fisica e chimica)

 

Collaboratori Scolastici

 

Briglia Maria Grazia

Bruno Maria

Cannavacciuolo Maddalena

Cappa Emanuela

Cutolo Teresa

De Luca Assunta

Di Guido Rosa Anna

Di Rosa Marina

Giasi Antonio

Guida Claudio

Iorio Anna

Liguori Nicola

Manuguerra Laura

Minopoli Luigi